giovedì,Marzo 28 2024

Operazione “Miletos”, Gratteri ai vibonesi: «Stiamo facendo la nostra parte, ora tocca a voi» (VIDEO)

L’appello del procuratore capo della Dda di Catanzaro a margine dell’operazione che ha fatto luce su due delitti di ‘ndrangheta avvenuti a Mileto nel 2013

Operazione “Miletos”, Gratteri ai vibonesi: «Stiamo facendo la nostra parte, ora tocca a voi» (VIDEO)

«Da più di un anno ormai noi diciamo “fidatevi”. Ci stiamo organizzando, oggi vi dico “ci siamo organizzati”. Abbiamo in modo stabile e sistematico tre sostituti procuratori dedicati esclusivamente alla provincia di Vibo Valentia e coordinati dal procuratore aggiunto Bombardieri. Abbiamo forze dell’ordine a Vibo da prima linea, tra i migliori dei loro corsi. Quindi io penso che non ci sono più alibi da parte dell’opinione pubblica, da parte della collettività e dei cittadini della provincia di Vibo». Lo ha detto il procuratore capo della Dda di Catanzaro Nicola Gratteri, parlando al Comando provinciale dei carabinieri di Vibo, a margine della conferenza nel corso della quale sono stati illustrati attività e risultati dell’operazione “Miletos” inerente due omicidi maturati nell’ambito di una guerra interna alla consorteria mafiosa di Mileto nel 2013 e che hanno portato all’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di 5 persone.   

«Vi stiamo dimostrando – ha aggiunto Gratteri – con la nostra forza, tecnica d’indagine, esperienza, con questo gruppo e con questa sinergia sviluppata e perfezionata tra carabinieri, Procura distrettuale e i con sostituti della Procura di Vibo Valentia siamo qui ogni settimana a parlarvi di “punti di situazione”. Noi continuiamo a fare la nostra parte, però non voglio più sentire in giro “muri del pianto” da parte di cittadini o associazioni che lamentano che la cittadinanza è rimasta sola, abbandonata, che non ci sono forze dell’ordine e magistrati. Incominciate a fare la vostra parte e a denunciare».

LEGGI ANCHE:

‘Ndrangheta: omicidi nel Vibonese, cinque arresti. Operazione della Dda (NOMI-VIDEO)

‘Ndrangheta: i contrasti fra i Mesiano ed i Corigliano a Mileto, ecco tutte le accuse

Faida di Mileto, tra gli arrestati uno dei responsabili dell’omicidio di Nicholas Green

Faida di Mileto, la ricostruzione degli omicidi di Giuseppe Mesiano e di Angelo Corigliano

top