giovedì,Marzo 28 2024

Allarme sicurezza a Vazzano, martedì consiglio comunale straordinario

Dopo l’escalation di furti, il sindaco Domenico Villì ha dato seguito al suo intendimento invitando alla seduta il prefetto, il questore e il comandante provinciale dei Carabinieri.

Allarme sicurezza a Vazzano, martedì consiglio comunale straordinario

Si terrà martedì 5 gennaio il consiglio comunale in seduta aperta e straordinaria al Comune di Vazzano, voluto dal sindaco Domenico Villì, e già preannunciato da queste pagine, per evidenziare una delle problematiche che hanno destato aperta apprensione e timori nella popolazione del piccolo centro delle Preserre vibonesi: l’escalation di furti verificatasi negli ultimi mesi.

Vazzano nei mirino dei ladri, Villì pensa a un consiglio straordinario

Il primo cittadino ha dunque dato seguito al suo intendimento, invitando alla seduta, il cui inizio è previsto per le ore 16.30, il prefetto, il questore e il comandante provinciale dei Carabinieri di Vibo Valentia, oltre alle famiglie vittime dei furti.

Cinque gli episodi di effrazione e furto in altrettanti appartamenti negli ultimi 4 mesi, più un incendio che ha interessato un’ulteriore abitazione. Quanto basta per far alzare il livello di guardia e per convincere le locali istituzioni ad investire della questione sicurezza anche gli enti superiori, al fine di restituire tranquillità e fiducia in una comunità quanto mai scossa e preoccupata.

Articoli correlati

top