venerdì,Aprile 19 2024

Stragi in galleria sull’A3, salgono a 13 gli indagati – NOMI

Dalle precedenti otto passano ora a tredici le persone coinvolte nell’inchiesta della Procura di Vibo sugli incidenti stradali mortali verificatisi lungo l’autostrada in corrispondenza con la galleria nei pressi dello svincolo di Mileto.

Stragi in galleria sull’A3, salgono a 13 gli indagati – NOMI

Sono tredici le persone indagate nell’ambito dell’inchiesta della Procura della Repubblica del Tribunale di Vibo Valentia che stamani ha portato il sequestro di una galleria e del tratto dell’autostrada A3 fra Mileto (Vv) e Rosarno.

Incidenti mortali sull’A3, sequestrata la galleria “maledetta” di Mileto

Si tratta di dirigenti dell’Anas, progettisti, tecnici e collaudatori. La Procura ipotizza difetti di progettazione dei lavori di ammodernamento sul tratto autostradale in questione tali da provocare gli incidenti stradali in cui hanno perso la vita cinque persone negli ultimi mesi.

Fra i punti critici individuati, la presenza all’imbocco della galleria “Tremisi o San Rocco”, sequestrata stamane, di uno spigolo “da qualificarsi come ostacolo fisso laterale” e la mancata installazione di barriere stradali idonee e di un impianto d’illuminazione adeguato all’imbocco della stessa galleria. (Agi)

I NOMI

Ai precedenti indagati:
Antonio Capomolla, 49 anni, di Soriano Calabro; Fulvio De Paolis, 84 anni, di Perugia, dirigente Anas; Arnaldo Tessieri, 82 anni, di Livorno (tecnico Anas); Bernardino Cipolloni, 86 anni; Giovanni Fiordaliso, 38 anni, di Reggio Calabria (ingegnere Anas); Consolato Cutrupi, 45 anni, di Reggio Calabria (imprenditore); Mohammad Ali Sangelaji, 77 anni, iraniano, legale rappresentante della Condotte d’Acqua Spa; e Sergio Lagrotteria, 48 anni, di Catanzaro (dirigente Anas);

Morti in galleria sull’A3, otto indagati – VIDEO

si aggiungono adesso:
Giovanni Fiordaliso, 45 anni; Franco Forni 61 anni; Salvatore Scoppetta, 61 anni, Antonio Grimaldi, 71 anni; Salvatore Esposito, 56 anni.

VIDEO | Sequestro galleria, chiusa l’autostrada tra Vibo e Rosarno

Articoli correlati

top