martedì,Aprile 23 2024

“Manutenzione impeccabile”, il sindaco di Dasà ringrazia gli operai di Calabria Verde

La squadra di Nardodipace, impegnata nella pulizia delle cunette delle strade provinciali, elogiata pubblicamente da Raffaele Scaturchio per «l’eccelso lavoro svolto»

“Manutenzione impeccabile”, il sindaco di Dasà ringrazia gli operai di Calabria Verde
Raffaele Scaturchio

La sinergia tra istituzioni a supporto del territorio dà i suoi frutti più spesso di quanto si creda. Vi sono infatti esempi virtuosi che lasciano intravedere un superamento degli atavici ritardi della pubblica amministrazione, tracciando un modello da seguire sul piano dell’implementazione dei servizi a beneficio della collettività.

È il caso del rapporto che l’amministrazione comunale di Dasà è riuscita ad instaurare con l’azienda regionale Calabria Verde, in particolare con il distretto di Serra San Bruno, dal quale, a seguito della richiesta formulata dal sindaco Raffaele Scaturchio sono stati inviati operai idraulico forestali che hanno provveduto ad eseguire una serie di interventi manutentivi.

Nel dettaglio è stata la squadra di Nardodipace, diretta dal caposquadra Armando Fazio, ad operare nel territorio comunale di Dasà provvedendo ad eseguire «un’accurata pulizia delle cunette delle strade di competenza provinciale, che ha consentito il rapido e regolare deflusso delle acque meteoriche con il ripristino della sicurezza viaria garantendo l’incolumità degli automobilisti».

A riferirlo è proprio il primo cittadino del centro interno del vibonese, il quale intende «ringraziare pubblicamente gli operai di Calabria Verde per l’eccelso lavoro di manutenzione straordinaria svolto. Una nota di ringraziamento particolare va poi – aggiunge Scaturchio – al Commissario straordinario, generale Aloisio Mariggiò e alla dottoressa Lucrezia Zurzolo, responsabile del distretto di Serra San Bruno per la tempestiva e concreta risposta all’ istanza presentata dai Comuni di Acquaro, Dasà, Arena».

top