giovedì,Aprile 25 2024

VIDEO | Strade ghiacciate nel Vibonese, disagi per gli automobilisti

Rallentamenti al traffico e auto in difficoltà sulle principali arterie di collegamento con il capoluogo. Manca il sale ma in compenso gli operai spargono bitume

VIDEO | Strade ghiacciate nel Vibonese, disagi per gli automobilisti

Risveglio ghiacciato sulle strade del Vibonese. Disagi alla circolazione e rallentamenti a causa del ghiaccio si sono verificati lungo le principali arterie di collegamento con il capoluogo di provincia. In particolare lungo la Sp 17 che attraversa l’altopiano del Poro, i tempi di percorrenza si sono notevolmente allungati rispetto alla media a causa delle difficoltà incontrate dagli automobilisti che in alcuni casi hanno dovuto arrestare la loro marcia, finendo fuori dalla carreggiata per fortuna senza gravi conseguenze.

Problemi si segnalano anche sulla Sp 82 e su altre numerose arterie dell’entroterra vibonese. In particolare, sono serviti circa 40 minuti per raggiungere Vibo Valentia dai paesi del Poro anche a causa di interventi praticamente inesistenti per fronteggiare il prevedibile fenomeno. Nessun mezzo spargisale si è visto, infatti, sulla strada, dove invece si sono registrati interventi di manutenzione con operai intenti a spargere …bitume, come si vede nel video girato questa mattina dal fotoreporter Saverio Caracciolo lungo la Sp 17.

top