sabato,Aprile 20 2024

Crolla una casa a Ragonà, evacuata famiglia

Le abbondanti piogge sarebbero alla base del cedimento che ha interessato un’abitazione disabitata nella frazione di Nardodipace. Sgomberato uno stabile adiacente.

Crolla una casa a Ragonà, evacuata famiglia

Un’abitazione disabitata è crollata a causa delle cattive condizioni metereologiche a Ragonà, frazione di Nardodipace. Un intervento difficile per le squadre dei Vigili del fuoco del distaccamento di Serra San Bruno e del Comando provinciale di Vibo Valentia i quali hanno agito dalla tarda serata di ieri e sono ancora all’opera. Il crollo della struttura ha ostruito il passaggio ai residenti della zona che sono rimasti bloccati per diverse ore. I Vigili sul posto stanno provvedendo alla rimozione delle macerie al fine di garantire il passaggio.

Più di dodici ore d’intervento effettuato alla presenza del tecnico comunale per la rimozione dei detriti e la messa in sicurezza della zona. Nella piccola frazione tanta paura degli abitanti i quali, nel momento in cui hanno avvertito il boato del cedimento, hanno immediatamente allertato i soccorsi. Operazioni complicate anche dalla conformazione del paesino, caratterizzato da strade piccolissime, che hanno reso difficile il passaggio dei mezzi. Il crollo avrebbe inoltre compromesso la stabilità di un’abitazione adiacente che è poi stato necessario evacuare per non mettere a repentaglio la sicurezza della famiglia in essa residente.

Articoli correlati

top