venerdì,Aprile 19 2024

VIDEO | Vibo, località “Ottocanali” trasformata in discarica a cielo aperto

Un'ampia area demaniale ormai ridotta a distesa di sterpaglie e rifiuti di vario genere. Ecco le condizioni in cui versa attualmente

VIDEO | Vibo, località “Ottocanali” trasformata in discarica a cielo aperto

Località “Ottocanali”, alle porte di Vibo Valentia. Un’altra area, trasformata in discarica a cielo aperto. Una distesa di rifiuti in mezzo alle sterpaglie invade il piazzale al cui interno, delimitata da un cancello, c’era pure una pista di go-kart.

Ci sono rifiuti ingombranti di ogni genere: sanitari e vecchi frigoriferi, mobili e televisori, pneumatici e materiale elettrico, fino alle “classiche” buste della spazzatura lanciate dalle auto in corsa.

A fare da cornice a questo scempio una distesa di sterpaglie. Qui dove qualcuno ha parcheggiato, per poi dimenticarsene, un vecchio carro di carnevale. La zona si trova a pochi passi dal terminal bus e dalla sede dell’amministrazione provinciale.

Un’area demaniale abbandonata. Dimenticata da tutti. L’unica volta che venne utilizzata fu 20 anni fa. Esattamente nel 1997 quando proprio lì venne allestito il palatenda che ospitò il memorabile incontro di boxe che vide trionfare il compianto pugile vibonese Giovanni Parisi.

Da allora nulla è stato fatto. L’area è stata lasciata in un totale stato di incuria e abbandono. Qui dove neppure i netturbini sembrano essere mai passati.

top