mercoledì,Aprile 24 2024

Notte di fuoco a Pizzo, in fiamme l’auto di un pescatore

La vettura, un’Opel Corsa, si trovava parcheggiata in una via del centro storico ed è andata completamente distrutta nell’incendio. Nei pressi del rogo ritrovata una bottiglia sospetta

Notte di fuoco a Pizzo, in fiamme l’auto di un pescatore

Nuovo incendio ai danni di un’autovettura nel Vibonese. A finire completamente distrutta dalle fiamme, intorno all’1.30 della notte scorsa, è stata l’Opel Corsa di un pescatore di Pizzo, E. P., 40 anni.

L’auto si trovava parcheggiata nel centro storico della cittadina costiera vibonese, nei pressi di via Sebastiano e a poca distanza dall’abitazione del proprietario, quando è stata avvolta dalle fiamme in quello che ha tutte le caratteristiche di un gesto di natura dolosa.

Nelle immediate vicinanze dell’auto, infatti, i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Vibo Valentia, intervenuti unitamente ai Vigili del fuoco del distaccamento di Vibo Marina, hanno rinvenuto una bottiglia contenente tracce di liquido infiammabile.

A dare l’allarme i vicini del proprietario della vettura che, accortisi dell’incendio, hanno allertato i Vigili del fuoco. Uno dei residenti nella via ha anche provato a sedare le fiamme con mezzi di fortuna prima dell’arrivo dei pompieri. Tutto inutile in quanto l’auto è, come detto, andata completamente distrutta.

Sull’episodio, il secondo in pochi giorni avvenuto a Pizzo, indagano i carabinieri della locale Stazione che non escludono al momento alcuna ipotesi alla base del gesto.

Incendiata nella notte a Pizzo l’auto di una ragazza di Vibo Marina

top