giovedì,Marzo 28 2024

Una piazza dedicata al professor Antonio Schiavone

La cerimonia d’intitolazione si è svolta questa mattina a Vibo Marina alla presenza dei familiari e del vicesindaco della città Raimondo Bellantoni.

Una piazza dedicata al professor Antonio Schiavone

Si è aperta con un minuto di raccoglimento per le vittime degli attentati terroristici di ieri in Francia, la cerimonia d’intitolazione della piazza antistante l’ex stazione ferroviaria di Vibo Marina, alla compianta memoria del professor Antonio Schiavone. Alla presenza del vicesindaco della città, Raimondo Bellantoni, del promotore dell’iniziativa, Mario Iozzo, e dei familiari del professor Schiavone, distintosi in vita per qualità e intensità dell’impegno civico, si è proceduti, nel corso di una breve cerimonia, a scoprire la targa recante l’intitolazione della piazza, già interessata da importanti lavori di riqualificazione.

Un’iniziativa, ha ricordato Mario Iozzo, «richiesta con forza da oltre 300 concittadini che hanno avuto modo di conoscere e apprezzare l’operato di Tonino Schiavone» di cui è stata ricordata tra le alte cose «l’attività di promozione sociale con la creazione della Polisportiva Vibo Marina e del circolo culturale Agatocle, entrambe realtà ancora in attività.

Una piazza per ricordare il professor Tonino Schiavone

«Egli – ha aggiunto Iozzo dopo aver tracciato una breve biografia di Schiavone – ha dedicato la sua vita alla crescita socio-culturale delle Marinate, mettendosi al servizio della gente che ha sempre visto in lui una guida sensibile e attenta, distinguendosi ancora per la profonda cultura e per le sue doti umane rivolte sempre a favore dei giovani e delle persone bisognose».

Articoli correlati

top