giovedì,Aprile 25 2024

Vasto incendio a Parghelia, bagnanti soccorsi via mare dalla Guardia costiera

Un rogo, sviluppatosi su più fronti, ha rapidamente inghiottito un’ampia area di macchia mediterranea a ridosso della spiaggia della rinomata località. Per quattro turisti si è reso necessario l’intervento di un’unità in forza alla Capitaneria di Vibo Marina

Vasto incendio a Parghelia, bagnanti soccorsi via mare dalla Guardia costiera

Un vasto incendio, sviluppatosi da più fronti, ha interessato un’ampia area di macchia mediterranea nel territorio del comune di Parghelia, lungo la costa vibonese. Per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area interessata dal rogo, sul posto si sono portate diverse squadre di Vigili del fuoco del Comando provinciale di Vibo Valentia che hanno cinturato la zona e tenuto sotto controllo l’avanzamento dell’incendio.

Il fuoco, sviluppatosi rapidamente a ridosso della spiaggia, non ha mancato di destare preoccupazione nei tanti bagnati presenti sul litorale, tanto che in un caso si è reso necessario l’intervento di un’unità della Guardia costiera di Vibo Marina che ha portato al sicuro quattro bagnanti allontanandoli via mare da un tratto di spiaggia particolarmente esposto al rischio.

E gli incendi, in particolar modo quelli boschivi, hanno continuato ad interessare anche nella giornata di oggi buona parte della provincia vibonese per un’emergenza che va avanti ormai dalla fine di giugno e non accenna a dare tregua.

LEGGI ANCHE:

Pauroso incendio a Motta Filocastro, evacuate diverse abitazioni (VIDEO)

Incendio devasta zona limitrofa al comune di Sorianello

Sorpreso a dare fuoco ad arbusti e sterpaglie, un arresto nel Vibonese

Vasto incendio a Ricadi, panico tra i turisti del “Sunshine” (FOTO)

top