sabato,Aprile 20 2024

Notte di fuoco a Gerocarne, tre abitazioni avvolte e distrutte dalle fiamme

Le case, site nel centro storico del paese, erano fortunatamente disabitate. Ingenti i danni ancora in corso di quantificazione. Indagano i carabinieri

Notte di fuoco a Gerocarne, tre abitazioni avvolte e distrutte dalle fiamme

Tre abitazioni site nel centro storico di Gerocarne, nelle Preserre vibonesi, sono state interessate la notte scorsa da un incendio di probabile natura dolosa che le ha quasi completamente distrutte mettendo seriamente a rischio la stabilità strutturale delle stesse.

Le tre unità immobiliari (contigue e di proprietà della medesima persona: un’anziana del luogo) erano per fortuna completamente disabitate nel momento in cui si è sviluppato l’incendio per stabilire le cui cause sono al momento al lavoro i carabinieri della competente Stazione.

Sul posto, allertati dai residenti delle abitazioni vicine, si sono portati i vigili del fuoco del Comando provinciale di Vibo Valentia, supportati dai colleghi del distaccamento di Serra San Bruno. Gli stessi sono riusciti ad avere ragione delle fiamme solo dopo diverse ore di lavoro.

Ingenti i danni che hanno interessato soprattutto il mobilio e le suppellettili contenuti all’interno delle case ma anche, come detto, le strutture portanti. L’entità dei danni è ancora in corso di quantificazione.

LEGGI ANCHE:

Incendio distrugge un chiosco lungo l’ex Statale 522

Articoli correlati

top