giovedì,Marzo 28 2024

Anziani derubati in casa nel Vibonese da due sedicenti medici

I carabinieri sono impegnati a dare un nome ed un volto ad un uomo ed una donna che si sono spacciati per ispettori dell’Inps

Anziani derubati in casa nel Vibonese da due sedicenti medici

Una “truffa” conclusasi con un furto si è consumata a Soriano Calabro ai danni di una coppia di anziani di 85 anni. Due sedicenti ispettori dell’Inps, un uomo e una donna, con la scusa di una visita medica finalizzata a far ottenere un aumento della pensione, hanno convinto due anziani a farsi aprire la porta di casa. Una volta all’interno dell’abitazione, la donna con modi gentili ha convinto l’anziana a spostarsi nella camera da letto per una visita medica, mentre l’altro sedicente dottore è rimasto nel soggiorno in compagnia del padrone di casa. Qui con una scusa ha convinto l’anziano ad andare a prendere in un cassetto alcuni documenti e la carta di identità.

Nel cassetto erano però custodite anche 800 euro, somma di cui i due anziani si sono accorti della loro sparizione solo dopo che i due falsi medici si erano ormai allontanati. Grande l’amarezza e lo sconcerto dei due raggirati, ai quali non è rimasto altro da fare che chiamare i carabinieri della locale Stazione, intervenuti sul posto anche per prestare sostegno psicologico ai malcapitati, truffati con grande abilità e senza sospettare nulla sino all’amara scoperta dell’ammanco dei soldi. I militari dell’Arma sono impegnati nelle ricerche dei due truffatori che nella zona della Preserre avrebbero portato a termine nelle ultime settimane più di un raggiro.

Articoli correlati

top