venerdì,Marzo 29 2024

Trasversale delle Serre: avviato iter approvazione del progetto del lotto nel territorio di Vazzano

L’Anas ha poi chiesto al Ministero delle Infrastrutture la convocazione un’apposita conferenza di servizi preliminare per la valutazione del progetto che ammonta a 17 milioni di euro

Trasversale delle Serre: avviato iter approvazione del progetto del lotto nel territorio di Vazzano

Avviato l’iter per l’approvazione del progetto di un altro importante lotto della “Trasversale delle Serre”, ovvero l’intervento di “superamento del Colle Scornari” nel territorio comunale di Vazzano.

Nello specifico, l’Anas ha avviato il procedimento per l’autorizzazione definitiva nelle competenti strutture dei Ministeri dell’Ambiente, delle Infrastrutture e dei Beni Culturali oltre, che alla Regione Calabria, alla Provincia di Vibo Valentia e al Comune di Vazzano competenti per territorio. E’ stata inoltre formalmente richiesta al Ministero delle Infrastrutture la convocazione di un’apposita conferenza di servizi preliminare per la valutazione del progetto e la raccolta dei pareri di competenza.

L’intervento riguarderà il completamento di un tronco stradale di circa un chilometro e trecento metri che consentirà il collegamento dei lotti in via di completamento lungo il “Fondovalle del Mesima” e il lotto di Vazzano, già ultimato e in esercizio. Il progetto, finanziato e inserito nel contratto di programma 2015 e nel Piano pluriennale investimenti 2016-2020, ha un valore complessivo di circa 17 milioni e 300 mila euro con appaltabilità nel 2018.

Articoli correlati

top