giovedì,Marzo 28 2024

Troppi incidenti sulla Sp n. 73, la Provincia si attiva

Dopo l’ultimo tremendo sinistro costato la vita ad un 29enne del Reggino, il presidente Andrea Niglia e alcuni amministratori dei Comuni delle Preserre hanno effettuato un sopralluogo sull’arteria stradale. Annunciati interventi di messa in sicurezza 

Troppi incidenti sulla Sp n. 73, la Provincia si attiva

La strada provinciale n. 73, che collega diversi paesi dell’entroterra allo svincolo autostradale delle Serre, sarà presto interessata da lavori di messa in sicurezza. Ad annunciarlo è stato il presidente della Provincia Andrea Niglia a margine di un sopralluogo sull’arteria stradale segnata da numerosi incidenti. Ultimo dei quali avvenuto il 27 novembre scorso è costato la vita ad un 29enne del Reggino. 

Insieme a Niglia hanno preso parte al sopralluogo gli amministratori locali della zona: i sindaci di Vitaliano Papillo (Gerocarne), Francesco Bartone (Soriano) e Sergio Cannatelli (Sorianello) che, facendosi interpreti delle lagnanze dei propri concittadini, hanno pressato affinché vi fosse un interessamento della Provincia. 

Tra le altre cose verranno eseguiti degli interventi sulla segnaletica orizzontale e verticale, per tutto il tratto di strada che interesserà le tre curve a salire verso Soriano, effettuata una pulizia delle cunette per la raccolta delle acque da ambo i lati, emesse delle ordinanze dirette ai proprietari dei terreni confinanti con la strada per la potatura e la sistemazione degli argini. Insomma, dopo l’ennesima morte sulle strade, qualcosa sembra muoversi. 

LEGGI ANCHE:

Grave incidente stradale a Soriano, un morto e un ferito

Incidente stradale a Soriano, c’è un indagato (VIDEO)

top