sabato,Aprile 20 2024

Sostegno alle fasce deboli, a Pizzo torna la Raccolta alimentare

A promuoverla l’associazione “Ali di fata” che invita i cittadini a recarsi nella propria sede associativa per donare generi di prima necessità destinati alle famiglie indigenti

Sostegno alle fasce deboli, a Pizzo torna la Raccolta alimentare

Si svolgerà domenica 25 febbraio, dalle 10 alle ore 19, nella sede operativa dell’associazione “Ali di fata”, sita in via Martiri d’Ungheria, ex Palazzo Giudice di pace, a Pizzo, la “Raccolta alimentare”, una giornata “dedicata all’aiuto delle famiglie meno fortunate, attraverso la raccolta di beni di prima necessità”. I beni richiesti, fa sapere l’associazione, sono alimenti di facile conservazione e stoccaggio (pasta, olio, tonno, pelati, legumi), prodotti per l’infanzia (pannolini, omogeneizzati, pappe) e per l’igiene della persona. 

«Quanto raccolto sarà destinato a famiglie in difficoltà – si legge in una nota -. Abbiamo iniziato questo nuovo anno con tante attività; riprendiamo l’attività di raccolta all’insegna del motto che già ci aveva accompagnato sempre sulla stessa attività: “Fai la spesa per chi è meno fortunato”. Attraverso le nostre azioni proviamo a dare un aiuto concreto a chi oggi si trova in difficoltà, sia con l’organizzazione delle mense sia attraverso queste raccolte alimentari».

Il presidente di “Ali di fata”, Eva Bono, rivolgendosi ad associati e cittadini ringrazia «i volontari e quanti rispondono prontamente alle necessità e alle battaglie e alle iniziative che portiamo avanti. Ci auguriamo che anche in questa occasione la partecipazione possa essere in aumento così come nelle ultime occasioni. La Raccolta alimentare è tra le attività più importanti, necessaria per far fronte alle crescenti richieste di aiuto che ci arrivano dalle famiglie, che sempre più vivono un momento di difficoltà».

 

top