martedì,Aprile 16 2024

Giocolieri, trampoli e magia: a Vibo sbarca “Artisti in corso”

Una vera e propria parata che invaderà le strade del centro cittadino nel giorno dell’Immacolata su iniziativa dell’associazione Saturnalia 

Giocolieri, trampoli e magia: a Vibo sbarca “Artisti in corso”

Un nuovo evento, stavolta dedicato ai più piccoli, è stato promosso dall’associazione Saturnalia, di concerto con l’assessorato alle Attività produttive del Comune di Vibo Valentia. Una parata è pronta ad invadere le strade della città nel giorno della festa dell’Immacolata, tra giochi di luce e bolle, fuochi e magie.

L’associazione Saturnalia e l’assessorato alle Attività produttive del Comune di Vibo Valentia, presentano “Artisti in Corso”, uno spettacolo itinerante che si terrà, come detto, l’8 dicembre per le vie della città. Trampolieri con preziosi inserimenti luminosi, giocolieri, sputafuoco e clown animeranno corso Umberto I e corso Vittorio Emanuele III dalle 17.30, grazie a divertenti e animati spettacoli di equilibrismo, giocoleria e magia con l’illusionista Massimo Cappuccio e gli artisti de “Il Cerchio Magico”. 

Un vero e proprio circo a cielo aperto tra le vie di Vibo Valentia nel periodo più bello che precede il Santo Natale. Inoltre ci sarà la Tillband Jazz band, che per l’occasione cambierà pelle trasformandosi in una Christmas Streetband, con uno spettacolo musicale itinerante e unico che stupirà tutti i passanti delle vie del centro. Alle ore 20, inoltre, ci sarà lo show finale in Piazza Martiri d’Ungheria, nota ai più come Piazza Municipio, che prevede uno spettacolo di bolle e fuoco. 

«“Artisti in Corso” – promettono gli organizzatori – è una iniziativa rivolta ai cittadini di Vibo Valentia, che vuole rianimare e far vivere in maniera diversa le vie della nostra città e regalare un sorriso ai più piccoli e, perché no, anche ai grandi». 

Dopo “Vicoli diVini”, evento enogastronomico clou dell’estate vibonese, “Somewhere Festival”, la tre giorni di musica elettronica che si tiene ad agosto sulla costa, e “Vendemmia in Festa”, che si tiene ad ottobre, ecco un nuovo evento promosso dall’associazione Saturnalia e dedicato ai veri protagonisti delle feste natalizie, i bambini, e alle famiglie vibonesi.

 

top