giovedì,Aprile 25 2024

Carnevale 2018 | A San Calogero tutto pronto per il gran finale

Inizialmente prevista per martedì scorso, la manifestazione conclusiva è stata spostata a domani. Si punta a replicare il successo di domenica scorsa

Carnevale 2018 | A San Calogero tutto pronto per il gran finale

Andrà in “scena” domani, domenica 18 febbraio, il secondo atto del Carnevale sancalogerese. L’appuntamento doveva tenersi martedì scorso, ma a causa del maltempo è saltato. Gli spettacoli inizieranno alle ore 15 in piazza Mercato e prevedono diversi momenti di intrattenimento a cominciare dalla sfilata dei carri allegorici e del corteo dei quartieri in costume a finire col concorso per la mascherina più bella.

Come deciso tempo addietro, il tema scelto per l’edizione di quest’anno è il “Made in Italy”, cosicché ogni quartiere del paese, partecipante all’evento, rappresenterà una regione italiana con i propri usi, costumi e tradizioni.  

Il rione “Fontana vecchia” (capitano Gregorio Riso) rappresenterà la regione Toscana, mentre il quartiere “Pigna” (capitano Rosario Riso) la Sicilia, lo “Schioppo” (capitano Salvatore Romano) il Piemonte, il “Torretta”  (capitano Ylenia Pugliese) la Puglia, il “Vignale” (capitano Fortunato Cocciolo)  la Calabria, e il “Calvario” (capitano Nuccia Monteleone) il Lazio.

Il tutto è, come sempre, organizzato e coordinato dalla Pro loco del presidente Michele Monteleone in sinergia coi responsabili dei vari quartieri. L’evento ha ottenuto il patrocinio del Comune di San Calogero.

LEGGI TUTTO:

Carnevale 2018 | Applausi e consensi per i carri dei rioni in gara a San Calogero (FOTO/VIDEO)

 

top