venerdì,Marzo 29 2024

“Il Nuovo Grande Occidente ci salverà”, a Vibo la presentazione del libro di Cino Serrao

Appuntamento il prossimo 2 marzo al Valentianum. Nel volume l’autore, vibonese di nascita, immagina un’aggregazione di Europa, Canada e Usa in grado di contrastare l’avanzata delle potenze asiatiche

“Il Nuovo Grande Occidente ci salverà”, a Vibo la presentazione del libro di Cino Serrao

Il Nuovo Grande Occidente ci salverà”. È questo il titolo del libro (edito da Gangemi editore) scritto da Cino Serrao, ex dirigente d’azienda, oggi consulente nei settori finanziario e industriale, che sarà presentato il prossimo 2 marzo alle 18.30, a Vibo Valentia, nella Sala scrigno del complesso monumentale del Valentianum.

Nel volume l’autore, vibonese di nascita (Serrao è infatti originario di Filadelfia), immagina «un’aggregazione composta da Europa, Canada e Usa, necessaria a sostenere i valori occidentali, riavviare la crescita economica e in grado di garantire un futuro sereno per noi, per i nostri figli e per le future generazioni e contrastare l’avanzata impetuosa di Cina ed India».

All’aspetto culturale si lega anche l’iniziativa solidale: i proventi della vendita delle copie del libro nel corso della serata vibonese saranno infatti devoluti alla Lega Italiana per la lotta contro i tumori (Lilt) Sezione di Vibo ed il ricavato destinato all’acquisto di un ecografo, necessario per la prevenzione e lo studio di patologie tumorali.

A moderare la presentazione del libro, il giornalista Stefano Mandarano, direttore della testata online “Il Vibonese”.

 

top