venerdì,Marzo 29 2024

Operai bloccano autostrada nei pressi di Mileto

La corsia nord della Salerno-Reggio Calabria bloccata questa mattina per oltre un’ora dai lavoratori dell’azienda Cavalleri di Bergamo che reclamano diverse mensilità di stipendio arretrate. Ricevuti in Prefettura hanno ottenuto rassicurazioni sui pagamenti.

Operai bloccano autostrada nei pressi di Mileto

E’ rimasto bloccato per oltre un’ora, stamane, lo svincolo di Mileto dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria. A protestare una trentina di lavoratori dell’impresa Cavalleri di Bergamo che stanno realizzando numerosi lavori sulla stessa A3 e sulla trasversale delle Serre, l’arteria che nelle previsioni dovrebbe collegare la fascia tirrenica calabrese a quella jonica passando per le Serre vibonesi.

I lavoratori reclamano il pagamento di diverse mensilità di stipendio arretrate e per questo hanno inscenato stamane la protesta bloccando lo svincolo di Mileto dell’A3 e causando rallentamenti al traffico sulla corsia Nord dell’autostrada.

Solo l’intervento della Polstrada di Vibo Valentia, diretta dal comandante Pasquale Ciocca, e l’intervento della Digos ha indotto i manifestanti a rimuovere il blocco stradale. Subito dopo è arrivata per loro la convocazione in Prefettura a Vibo Valentia per affrontare la problematica relativa al pagamento delle spettanze arretrate. (Agi)

Articoli correlati

top