venerdì,Aprile 19 2024

Un premio di produzione ai dipendenti Callipo – VIDEO

Sottoscritto un protocollo d’intesa tra l’azienda e il sindacato Fai Cils per l’erogazione di un compenso di produttività di 600 euro a lavoratore. L'assemblea sindacale si è svolta alla presenza del Segretario generale Luigi Sbarra

Un premio di produzione ai dipendenti Callipo – VIDEO

«Valorizzare, riconoscere e premiare l’impegno dei propri dipendenti è da sempre la filosofia che guida la Giacinto Callipo Conserve Alimentari Spa, l’azienda calabrese leader nella produzione di tonno e conserve ittiche di qualità. Va in questa direzione il premio di produzione di 600 euro per tutti i lavoratori sulla base dell’accordo sottoscritto ieri tra l’azienda e Fai Cisl durante l’Assemblea sindacale che si è svolta nello stabilimento di Maierato».

È quanto fa sapere l’azienda agroalimentare rendendo inoltre noto che «il “bonus”, per un valore totale di 125mila euro, sarà riconosciuto a tutti i lavoratori, anche somministrati e distaccati, proporzionalmente ai periodi di effettivo lavoro prestato nell’anno 2015».

Inoltre, l’accordo prevede, che le parti si impegnino entro fine anno «a verificare le condizioni circa la possibilità di realizzare, attraverso la rappresentanza sindacale aziendale, un sistema di welfare eventualmente da disciplinare in una contrattazione di secondo livello».

«Un ringraziamento sentito va al Segretario Generale Fai-Cisl, Luigi Sbarra, per averci onorato della sua presenza – ha dichiarato Pippo Callipo -. Con lui, anche in passato, abbiamo condiviso importanti momenti di crescita, ci siamo confrontati su problemi e difficoltà, giungendo sempre a decisioni equilibrate ed orientate al raggiungimento degli obiettivi aziendali, sempre nel massimo rispetto dei ruoli». E sul premio: «ritengo giusto, oggi, condividere con tutti i collaboratori dell’azienda il positivo risultato di bilancio del 2015 stabilendo l’erogazione di un premio di produttività, che possa essere interpretato, soprattutto, come un segnale di fiducia per il nostro futuro».

All’Assemblea sindacale hanno preso parte, tra gli altri, il segretario della Fai territoriale, Francesco Fortunato, il neosegretario generale della Fai Calabria, Michele Sapia e il Segretario Generale della Categoria, Luigi Sbarra. Quest’ultimo ha dichiarato: «In una stagione di grande sofferenza economica e sociale tagliamo oggi un traguardo di grande rilievo, a conferma della lungimiranza di una realtà che ha sempre investito sulla qualità del lavoro. E’ questa la via che, come Fai Cisl, abbiamo voluto percorrere insieme alle altre federazioni di categoria con il rinnovo del Contratto nazionale Industria alimentare».

top