venerdì,Aprile 19 2024

Cessaniti, approvato il progetto di Servizio civile: opportunità per sette giovani

Soddisfatto il sindaco Francesco Mazzeo: «E’ la prima volta in assoluto che accade. Sarà un percorso formativo utile e produttivo»

Cessaniti, approvato il progetto di Servizio civile: opportunità per sette giovani

«Era una promessa fatta in campagna elettorale e, siccome questa Amministrazione è abituata a mantenere quanto promette, per la prima volta a Cessaniti daremo la possibilità a 7 giovani tra i 18 e i 28 anni, di cimentarsi in questa bellissima esperienza».

A riferirlo è il sindaco di Cessaniti Francesco Mazzeo in relazione al progetto di servizio civile recentemente accordato all’Ente locale. «Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto – ha aggiunto Mazzeo -, in quanto il Progetto presentato dalla mia Amministrazione è stato valutato positivamente da parte dell’Ufficio Nazionale del Servizio Civile, un dato da non sottovalutare, neppure scontato, in quanto non tutti i Comuni della provincia di Vibo sono riusciti ad ottenere questo successo. Questa è una conferma della nostra buona programmazione politica-amministrativa e soprattutto uno stimolo per continuare ad andare avanti».

E ancora, «il Comune di Cessaniti, centrando questo obiettivo, offrirà ai nostri giovani un’indispensabile esperienza formativa, che li introdurrà anche nel mondo del lavoro, proprio in un momento socio-economico così difficile. Ho curato e seguito personalmente questo progetto, perché ritengo che l’essere a contatto con la macchina burocratica e gestionale del Comune, possa attivare un percorso formativo utile all’apprendimento di nuove conoscenze e servire, anche, come trampolino di lancio nel non facile ingresso nel mondo del lavoro».

top