martedì,Marzo 19 2024

Sicurezza sul lavoro, gli studenti del liceo “Berto” di Vibo a lezione in officina (VIDEO)

Un centinaio di ragazzi ha preso parte ad un approfondimento sul campo della delicata tematica. Un focus ospitato dall’azienda “Autorobotica”

La sicurezza sui luoghi di lavoro è una cosa seria. Lo sa bene Autorobotica di Vibo Valentia, impresa che rispetta gli standard imposti dalla legge. A certificarlo è, tra le altre cose, il Documento di valutazione dei rischi presente in azienda, un registro che riporta tutte le verifiche effettuate e che è stato oggetto di studio da parte di un centinaio di ragazzi del liceo scientifico “Giuseppe Berto” di Vibo Valentia, in visita nell’autocarrozzeria vibonese.

Il tour rientra nel progetto “Scuola e sicurezza”, sviluppato in collaborazione con la Protezione civile rappresentata da Antonio Naso. Un’attività didattica che si è concentrata non a caso sulle normative e gli aspetti pratici che regolano la delicata materia della sicurezza sul lavoro e i relativi rischi. Rischi che il proprietario di Autorobotica, Rosario Valente, ha inteso di abbattere proprio per contrastare il fenomeno degli incidenti sul lavoro.

top