venerdì,Aprile 19 2024

Un logo per il Gal Terre vibonesi, al via il concorso di idee

L’intento è quello di dare un’identità riconoscibile al gruppo di azione locale e alle sue attività. Possono prendervi parte singoli o gruppo di lavoro. Per il vincitore previsto un premio simbolico

Un logo per il Gal Terre vibonesi, al via il concorso di idee

«Il Gal Terre Vibonesi, ritenendo la comunicazione istituzionale una leva fondamentale per la valorizzazione del territorio, ha promosso un concorso di idee per la realizzazione di un logo ufficiale che, in modo semplice, diretto ed immediato, consenta di identificare il Gruppo di azione locale e le sue attività».

Il Concorso ha lo scopo di «valorizzare il Gal quale elemento fondamentale per lo sviluppo socio-economico della provincia di Vibo Valentia. L’iniziativa mira a coinvolgere il territorio in un’esperienza in cui sia possibile tradurre in progetti operativi le capacità dinamiche, artistiche e di comunicazione dei partecipanti. La partecipazione al concorso è gratuita ed è consentita alle persone fisiche e ai soggetti giuridici che abbiano i requisiti previsti dal regolamento. La partecipazione può avvenire in forma singola o in gruppi di lavoro». 

I lavori, si apprende da una nota diffusa dal presidente Vitaliano Papillo, «saranno esaminati dal Gal che valuterà la qualità dei progetti anche ai fini della realizzabilità ed efficacia dell’idea comunicativa. In particolare saranno presi in considerazione: l’originalità; la riconoscibilità e l’identità locale; la versatilità di utilizzo e la flessibilità di applicazione».

Il logo «verrà presentato pubblicamente in un evento di animazione territoriale promosso dal Gal. Al primo classificato, dichiarato vincitore, il Gal Terre Vibonesi attribuirà un premio simbolico».

La scadenza è prevista per l’1 marzo 2018. Per maggiori informazioni è possibile scaricare il regolamento del concorso nella sezione Bandi e avvisi del sito del Gal http://www.galterrevibonesi.it/bandi/

 

top