giovedì,Marzo 28 2024

Campionato internazionale della pizza: vibonesi in gara ad Andria

La sezione della provincia di Vibo Valentia del Movimento pizzaioli italiani sbarca in Puglia per la prima volta in gruppo

Campionato internazionale della pizza: vibonesi in gara ad Andria

Ci sarà anche la sezione della provincia di Vibo Valentia del Movimento pizzaioli italiani il 30 ed il 31 gennaio al campionato internazionale della pizza. Guidati dal maestro istruttore Francesco Fortuna e dal supervisore Irene Malfarà, i piazzaioli vibonesi (titolari della pizzeria “Miseria e Nobiltà” a Parghelia) saranno impegnati in una due giorni di gara che si terrà ad Andria, in Puglia. 

Insieme a Francesco Fortuna, la squadra dei pizzaioli vibonesi in gara è composta da: Nicola Mirarchi, Luca Maiuolo e Raffaele Molino. Dovranno confrontarsi con oltre 200 iscritti provenienti da tutto il mondo ed ognuno di loro dovrà presentare tre pizze ad una giuria esperta del settore.

“Per la prima volta – ha dichiarato Fortuna – saremo in gara in gruppo, tutti vibonesi e tutti con la stessa passione. Il nostro obiettivo non è vincere, ma mostrare le nostre capacità e far conoscere nostri prodotti per far crescere questa provincia lontana dal resto del mondo”. Giorno 31 si conosceranno i nomi dei vincitori. 

LEGGI ANCHE:

Scuola nazionale pizzaioli professionisti a Parghelia: arriva il riconoscimento ufficiale

Al via a Parghelia la scuola per pizzaioli fra associazionismo e intraprendenza

Il Comune di Parghelia elogia il pizzaiolo da “Oscar” Francesco Fortuna

Pizza da Oscar: al campionato mondiale il vibonese Fortuna si classifica al quarto posto

Pizza da Oscar: un vibonese a rappresentare la Calabria al campionato mondiale

Campionato nazionale pizzaioli, nuova vittoria per il vibonese Francesco Fortuna

Il vibonese Francesco Fortuna vince il premio “La pizza più bella”

 

top