giovedì,Marzo 28 2024

Dieta mediterranea, Pasqua: «Mantenuto l’impegno con Nicotera»

Approvata in terza commissione la proposta di legge per la “Valorizzazione della Dieta mediterranea italiana di riferimento”. La soddisfazione del consigliere regionale vibonese.

«Con l’approvazione in terza Commissione consiliare della proposta di legge per la “Valorizzazione della Dieta mediterranea italiana di riferimento” abbiamo dimostrato di tenere fede agli impegni assunti».

È quanto afferma il consigliere regionale Vincenzo Pasqua il quale ricorda come «proprio in occasione di un incontro pubblico sul tema che si è svolto ad agosto scorso presso il Comune di Nicotera, avevo assicurato – insieme al collega Mirabello ed alla presenza di uno dei proponenti, il consigliere Greco – il massimo impegno atto a dare centralità alla città vibonese sulla base degli autorevoli studi ivi condotti negli anni ’70 che riconoscevano la Dieta Mediterranea Italiana di Riferimento della città di Nicotera, quale modello validato scientificamente di stile di vita e regime alimentare salutistico».

«La proposta di legge licenziata e che ora attende solo il via libera del Consiglio, individua nella città di Nicotera la sede dell’Osservatorio per la Dieta Mediterranea Italiana di Riferimento (Odmir). Grandissima soddisfazione dunque perché – conclude Vincenzo Pasqua – con l’approvazione degli emendamenti in Commissione, abbiamo onorato gli impegni assunti con la città di Nicotera e per questo ringrazio i componenti dell’organismo consiliare che hanno lavorato in tal senso, ed in particolare il consigliere Orlandino Greco che, negli emendamenti approvati, ha recepito integralmente le mie indicazioni».

top