sabato,Aprile 20 2024

Comunali, quattro giorni alla presentazione delle liste

A Maierato in campo il solo Sergio Rizzo, a Joppolo in bilico il sindaco uscente Giuseppe Dato mentre a Francica il pole Gianni Manfrida.

Comunali, quattro giorni alla presentazione delle liste

Oltre ai tre centri del Vibonese di particolare rilevanza per numero di abitanti (Serra San Bruno e Filadelfia) o per importanza economica (Ricadi), ci sono altri sette comuni, piccoli e medi, che saranno interessati alla tornata elettorale di giugno.

Partendo dalla costa, troviamo Joppolo. Qui la maggioranza pare intenzionata a “fare fuori” il sindaco uscente Giuseppe Dato per puntare sul più giovane e dinamico Guido Ventice. Tre i gruppi in campo invece a Spilinga mentre a Zambrone al momento sarebbero in ballo l’architetto Muggeri e l’avvocato L’Andolina.

Spondandoci nelll’area limitrofa alla città capoluogo di provincia, nella piccola Francica l’attuale gruppo di maggioranza sarebbe pronto ai nastri di partenza con il candidato a sindaco Gianni Manfrida, medico funzionario dell’ Inail. A quattro giorni dalla scadenza per la presentazione delle liste la situazione appare molto più fluida a Maierato (di sicuro in campo l’uscente Sergio Rizzo), Sant’Onofrio e Dasà.

Articoli correlati

top