venerdì,Marzo 29 2024

Comunali nel Vibonese | A Francavilla Angitola sfida fra Nobile e Pizzonia

I due contendenti sono consiglieri comunali uscenti. Ci provano ora per la carica di primo cittadino sostenuti da una lista civica a testa

Comunali nel Vibonese | A Francavilla Angitola sfida fra Nobile e Pizzonia
Veduta su Francavilla Angitola

Carmelo Nobile dopo aver ceduto il testimone, per cinque anni, al sindaco uscente Antonella Bartucca (di cui è stato il vice), si riprende le redini della lista “Insieme per Francavilla” e si candida alla carica di primo cittadino. Questa volta a correre da aspirante consigliere sarà proprio Antonella Bartucca che ha fin da subito rinunciato ad un secondo mandato a favore del suo pigmalione politico.

Questi i candidati alla carica di consiglieri comunali che lo sosterranno: Antonella Bartucca (sindaco uscente), Vincenzo Bartucca, Angelo Curcio, Francesco Curcio, Francesco Antonio Elia, Tommaso Giampà, Emanuele Malta detto Uccio, Ilaria Montanari, Domenico Montauro, Giovanni Serratore.

A tentare di scardinare il predominio di un gruppo che guida l’amministrazione della comunità da un decennio ci sarà ancora una volta, e come cinque anni fa, l’avvocato Giuseppe Pizzonia. Quest’ultimo è a capo della compagine “Cambiamo Francavilla” che annovera come candidati: Domenico Anello, Giuseppe Conidi, Michele Caruso, Anna Fruci, Bruno Galati, Rosario Giampà, Pasquale Iannò, Foca Antonio Lazzaro, Davide Serratore, Armando Torchia.

top