Pubblicita'

Carattere

Il sindaco rende noto il verbale della seduta in cui è stato votato il progetto di “Social housing” e attacca: «Le risorse per i servizi sociali sempre gestite dal Comune di Vibo in solitaria, ma da oggi di cambia»

Il sindaco di Filadelfia Maurizio De Nisi
Politica

«Il verbale della Conferenza dei sindaci mette fine ad una polemica sterile ed inutile a seguito di una votazione avvenuta correttamente, e fuga ogni dubbio sulle priorità del centro da realizzare nel Comune di Filadelfia. Ciò che preme evidenziare è come questa vicenda apra uno squarcio su una problematica sinora passata in silenzio e molte volte sottovalutata dagli amministratori comunali: le risorse per i servizi sociali gestiti dai Distretti socio sanitari». 

A riferirlo in un intervento è il sindaco di Filadelfia, Maurizio De Nisi, che torna così sulla vicenda della votazione del progetto di “Social housing” finanziato dalla Regione e avvenuta nel corso dell’ultima assemblea della Conferenza dei sindaci del Distretto socio-sanitario n. 1 di Vibo Valentia. Assemblea che ha individuato come prioritaria la realizzazione di un Centro per il trattamento dell’autismo nei bambini da creare proprio nel comune dell’Angitolano a “discapito” di un progetto sulla legge “Dopo di noi” proposto da Vibo Valentia. 

Esito questo che non ha mancato di suscitare polemiche e contestazioni sulla correttezza delle operazioni di Vibo sia in sede assembleare che nelle fasi successive. Ora, De Nisi, rendendo noto il verbale della seduta, prova a fugare ogni dubbio sulla validità del verdetto, smentendo così le perplessità avanzata soprattutto dall’assessore alle Politiche sociali del Comune di Vibo Lorenza Scrugli

«Da oggi - puntualizza il sindaco di Filadelfia - l'assessorato ai Servizi sociali del Comune di Vibo Valentia di cui il presidente del consiglio comunale si accredita di aver designato l'assessore, avrà molti sindaci e molti amministratori che collaboreranno alla gestione di questo delicato settore».

LEGGI ANCHE:

Sorgerà a Filadelfia il centro per bambini autistici del Distretto socio-sanitario vibonese

Centro per il trattamento dell’autismo a Filadelfia, Scrugli e Luciano contro De Nisi: «Chieda scusa»

Nicotera: inaugurato il Centro per la cura dell’autismo (VIDEO)

In evidenza

Seguici su Facebook