venerdì,Aprile 19 2024

Centro per il trattamento dell’autismo a Filadelfia, De Nisi: «Polemiche sterili»

Il sindaco rende noto il verbale della seduta in cui è stato votato il progetto di “Social housing” e attacca: «Le risorse per i servizi sociali sempre gestite dal Comune di Vibo in solitaria, ma da oggi di cambia»

Centro per il trattamento dell’autismo a Filadelfia, De Nisi: «Polemiche sterili»

«Il verbale della Conferenza dei sindaci mette fine ad una polemica sterile ed inutile a seguito di una votazione avvenuta correttamente, e fuga ogni dubbio sulle priorità del centro da realizzare nel Comune di Filadelfia. Ciò che preme evidenziare è come questa vicenda apra uno squarcio su una problematica sinora passata in silenzio e molte volte sottovalutata dagli amministratori comunali: le risorse per i servizi sociali gestiti dai Distretti socio sanitari».

A riferirlo in un intervento è il sindaco di Filadelfia, Maurizio De Nisi, che torna così sulla vicenda della votazione del progetto di “Social housing” finanziato dalla Regione e avvenuta nel corso dell’ultima assemblea della Conferenza dei sindaci del Distretto socio-sanitario n. 1 di Vibo Valentia. Assemblea che ha individuato come prioritaria la realizzazione di un Centro per il trattamento dell’autismo nei bambini da creare proprio nel comune dell’Angitolano a “discapito” di un progetto sulla legge “Dopo di noi” proposto da Vibo Valentia.

Esito questo che non ha mancato di suscitare polemiche e contestazioni sulla correttezza delle operazioni di Vibo sia in sede assembleare che nelle fasi successive. Ora, De Nisi, rendendo noto il verbale della seduta, prova a fugare ogni dubbio sulla validità del verdetto, smentendo così le perplessità avanzata soprattutto dall’assessore alle Politiche sociali del Comune di Vibo Lorenza Scrugli.

«Da oggi – puntualizza il sindaco di Filadelfia – l’assessorato ai Servizi sociali del Comune di Vibo Valentia di cui il presidente del consiglio comunale si accredita di aver designato l’assessore, avrà molti sindaci e molti amministratori che collaboreranno alla gestione di questo delicato settore».

LEGGI ANCHE:

Sorgerà a Filadelfia il centro per bambini autistici del Distretto socio-sanitario vibonese

Centro per il trattamento dell’autismo a Filadelfia, Scrugli e Luciano contro De Nisi: «Chieda scusa»

Nicotera: inaugurato il Centro per la cura dell’autismo (VIDEO)

top