mercoledì,Aprile 24 2024

Politiche 2018 | Le “Parole guerriere” dei Cinquestelle a Tropea (VIDEO)

L’iniziativa, alla presenza del poeta e filosofo Marco Guzzi, è stata promossa della parlamentare Dalila Nesci, che sulla polemica rimborsi dice: «Con i soldi restituiti abbiamo fatto nascere 7000 nuove imprese»

Politiche 2018 | Le “Parole guerriere” dei Cinquestelle a Tropea (VIDEO)

A Palazzo Santa Chiara, tra le antiche mura dell’ex convento duecentesco delle clarisse di Tropea, risuonano le “Parole guerriere” della campagna di comunicazione avviata dalla parlamentare cinquestelle Dalila Nesci

La deputata uscente, ricandidata nell’uninominale e capolista nel proporzionale alla Camera nel collegio Calabria Sud, sceglie la sua città natale per parlare d’innovazione e futuro coinvolgendo il poeta e filosofo Marco Guzzi in un “Seminario rivoluzionario”, moderato da Antonio Libertino, dal titolo “Verso una democrazia reale”. 

Sul piatto i temi cari al movimento in materia di etica, responsabilità e diritti, con particolare attenzione, da parte della Nesci, a quelli che sono i cavalli di battaglia della sua azione politica: sanità e legalità su tutti. 

«Bisogna stimolare i cittadini ad una partecipazione attiva – ha detto la pentastellata -. È un momento di cambiamento, di rivoluzione culturale e politica, ed è per questo che dobbiamo parlarci con nuove modalità, sicuramente mettendo ognuno la propria parte a disposizione della comunità».

La ricetta per il territorio d’appartenenza è tutta racchiusa in «una proposta per il lavoro e per il sostegno al reddito, con il reddito di cittadinanza che è uno dei punti fondamentali del nostro programma se gli italiani ci daranno questa opportunità di rappresentarli come forza di governo». 

E sulla polemica relativa ai mancati rimborsi da parte di alcuni parlamentari cinquestelle, Nesci ha le idee chiare: «Bisogna riportare la discussione sui problemi concreti e su ciò che davvero interessa agli italiani. Le nostre donazioni sono una verità, una realtà. Abbiamo fatto nascere 7.000 nuove imprese con le nostre donazioni al fondo per il microcredito e questo è un dato che nessuno può contestare».

LEGGI ANCHE:

Politiche 2018 | “Più Europa con Emma Bonino” lancia la sfida da Tropea (VIDEO)

Politiche 2018 | L’abbraccio di Vibo a Mangialavori: «Da qui nascerà la nuova destra calabrese» (VIDEO)

Politiche 2018 | LeU dopo la visita di Grasso a Vibo: «Il nostro programma è la Costituzione»

Politiche 2018 | I Cinquestelle pronti alla sfida: banchetti nelle piazze vibonesi

Politiche 2018 | La coalizione di centrosinistra si presenta a Vibo

 

top