sabato,Aprile 20 2024

Quarantaseiesima “Stramilano”, Atletica San Costantino presente

La società vibonese era ai nastri di partenza della storica manifestazione podistica. Cinque i tesserati che non hanno deluso le aspettative del presidente Raffaele Mancuso

Quarantaseiesima “Stramilano”, Atletica San Costantino presente

Una festa di sport che ha colorato, come ogni anno, la città di Milano quando, domenica 19 marzo, le strade cittadine sono state invase dalla carovana di 50mila corridori partecipanti alla Stramilano, manifestazione podistica giunta alla 46esima edizione.

E, festa nella festa, si è svolta nella stessa circostanza la Stramilano Half Marathon alla quale hanno preso parte circa 7mila corridori che si sono cimentati su poco più di 21 chilometri velocissimi, dato che il tracciato era pianeggiante praticamente per tutta la sua durata.

E anche questa volta tra i partecipanti presenti in piazza Castello c’erano anche atleti tesserati con l’Atletica San Costantino Calabro, società guidata dal presidente Raffaele Mancuso. Si tratta di Rosy Ciccone piazzatasi con il tempo di 1h 42’ 46”, Antonino La Torre 1h 34’ 3”, Francesco Grande 1h 41’ 24”, Tommaso Fortuna 1h 36’ 28” e Giovanni Cozza 2h 27’ 12”.

«Un appuntamento quello della Stramilano – fa sapere il presidente Mancuso – pianificato e preparato con grande impegno da parte degli atleti di San Costantino Calabro i quali al termine di una prestazione esaltante appaiono visibilmente soddisfatti per aver tagliato il traguardo dopo un’entusiasmante prestazione in ragguardevoli e ottimi tempi. Applausi e riconoscenza va a questi atleti che con le loro prestazione rendono onore e prestigio all’Atletica San Costantino Calabro e a tutta l’atletica calabrese. La preparazione anche in questa occasione ha giocato un ruolo importante e loro ne sono la testimonianza vivente di come con l’impegno e la determinazione si possono raggiungere ottimi risultati».

top