martedì,Aprile 23 2024

Calcio, nel Vibonese è sbocciata la primavera

Dopo anni di letargo il mondo del pallone in provincia è tornato a far battere i cuori, a riempire stadi e collezionare salti di categoria

Calcio, nel Vibonese è sbocciata la primavera

A Vibo Valentia è sbocciata la primavera. No. In questa storia le stagioni ed il tempo non c’entrano. A Vibo è sbocciata una nuova “primavera calcistica”. Dopo anni di letargo il mondo del pallone in provincia è tornato a far battere i cuori, a riempire stadi e collezionare salti di categoria.

Soriano superstar. In Promozione è stato l’anno del Soriano che ha da poco festeggiato la conquista dell’Eccellenza. Il massimo torneo dilettanti calabrese che avrà a distanza di anni nuovamente una protagonista a tinte rossoblù.

Il Soriano è in Eccellenza, i rossoblù si godono la storica promozione

Derby promozione. Per una che vola in quinta serie ce n’è un’altra che celebra il salto in Promozione. E’ la Rombiolese di mister Dino Grande brava a crederci fino all’ultimo, rigori compresi, nel derby contro il San Gregorio. Altra formazione di Vibo che potrà centrare il salto di categoria domenica prossima contro il Taverna.

La Rombiolese vince lo spareggio con il San Gregorio e vola in Promozione (VIDEO)

Due promozioni in 12 mesi. Torna alto l’entusiasmo anche a Tropea dove la squadra del patron Gaetano Lo Scalzo ha messo in tasca il passaggio in Prima categoria. Il tutto in attesa del play out di Lega Pro che vedrà protagonista la Vibonese. Con la speranza, a queste latitudini, che la ritrovata primavera calcistica non si trasformi in un gelido inverno.

top