giovedì,Aprile 18 2024

Corsa su strada, conto alla rovescia per la “CorriViboMarina”

La competizione podistica è prevista per domenica 23 luglio con partenza dal Lungomare. Ecco il programma completo, i premi e le modalità d'iscrizione

Corsa su strada, conto alla rovescia per la “CorriViboMarina”

Sport come momento aggregativo. Sport come benessere psico-fisico. Questo e molto altro alla base della seconda edizione della “CorriViboMarina”. La manifestazione podistica, in programma per domenica 23 luglio, è promossa dall’associazione sportiva dilettantistica “Atletica Vibo Valentia”, con il patrocinio del Comune di Vibo Valentia, sotto l’egida della Federazione italiana di Atletica Leggera, Fidal.

La gara è riservata ai tesserati Fidal ed ai tesserati di altre federazioni sportive o di enti di promozione sportiva, purchè in regola con il tesseramento 2017 e con le norme che regolano la tutela sanitaria dell’attività sportiva agonistica. Alla gara saranno ammessi i possessori di “Run Card Fidal” esibendo in originale agli organizzatori certificato di idoneità alla attività agonistica per l’atletica leggera. L’orario di ritrovo è fissato per le 17 di domenica 23 luglio, sul lungomare di Vibo Marina (bar “Il Gabbiano”). L’inizio della competizione, invece, è previsto alle 18.30, categorie giovanili. A seguire, le altre partenze.

Il programma tecnico della “CorriViboMarina”

Categorie giovanili: “Bimbi” (dal 2012 e successivi) maschili e femminili 100 mt. Circa; “Esordienti” (2006/2011) m/f 300 metri; “Ragazzi/e “ (2004-2005) m/f 1000 metri; “Cadetti/e” (2003-2002) m/f 2000 metri. L’iscrizione avrà un costo di 3 euro.

Per quanto concerne la gara competitiva e le categorie previste: Fidal Assoluti (Allievi, Junior, Promesse, Senior) maschile-femminile, categoria unica; Senior Master M/F (circuito da 1,5 km da percorrere 5 volte km 7,5 totali). Nella gara non competitiva categoria unica maschile-femminile (2 giri del circuito totale 3 chilometri).

L’evento è aperto a tutti, a passo libero (costo di iscrizione 10 euro). Alla gara non competitiva sarà abbinato il 1° trofeo “Avis” con premiazione per i possessori di tessera Avis. Sempre alla non competitiva sarà collegato il 1° trofeo “Interforze” Vibo Valentia con relativa premiazione.

L’iscrizione alla competizione podistica

Per i tesserati Fidal, l’iscrizione deve essere effettuata esclusivamente online collegandosi al sito www.fidal.it, alla pagina dei servizi online entro il 20 luglio. Per i possessori Runcard (allegando copia del tesserino e copia del certificato medico) e gli atleti EPS (da parte del presidente della propria Società), le iscrizioni si riceveranno entro il 20 luglio alla email atleticavibovalentia@libero.it

Le classifiche saranno stilate a cura dei giudici della Fidal servizio cronometraggio con chip elettronici speed pass.

Classifiche e premi della “CorriViboMarina”

Premi per la categoria Maschile

Il 1°classificato assoluto vincitore seconda edizione “Corrivibomarina” 2017;

primi 5 classificati della categoria unica (Allievi/Juniores/Promesse/Senior);

primi 3 classificati della categoria Master come da norme Fidal.

Premi per la categoria femminile

1° assoluta femminile vincitrice della seconda edizione “Corrivibomarina” 2017;

Prime 5 classificate della categoria unica (allieve/Juniores/Promesse/Senior);

Prime 3 classificate della categoria Master come da norme Fidal;

Premi categorie giovanili non competitiva – 1° Trofeo Avis e 1°Trofeo Interforze –

Per le categorie giovanile i primi tre di ogni categoria m/f ;

per la non competitiva i primi tre m/f (categoria unica);

classifica trofeo “Avis” i primi cinque m/f (categoria unica);

classifica trofeo “Interforze” i primi tre m/f (categoria unica).

LEGGI ANCHE:

Corsa su strada, Atletica San Costantino protagonista al “Trofeo Conoscere Ionadi”

Corsa, l’Atletica San Costantino conquista il titolo regionale alla “Corrinfiore”

Da Amantea a Como l’atletica porta in alto il nome di San Costantino

Articoli correlati

top