giovedì,Marzo 28 2024

“Pedalare per donare un sorriso”, da San Costantino a Melicucco per chi soffre di Fibrosi cistica

L’iniziativa benefica, che si è svolta nel centro del Reggino, ha visto la partecipazione del gruppo di appassionati delle due ruote “Bicinsieme paesaggi in movimento” 

“Pedalare per donare un sorriso”, da San Costantino a Melicucco per chi soffre di Fibrosi cistica

Si è svolta ieri, domenica 3 dicembre a Melicucco, in provincia di Reggio Calabria, la pedalata benefica denominata “Pedalare per donare un sorriso”, organizzata dalla Lega italiana Fibrosi Cistica, dall’Asd Marco Montoli, dal Comune di Melicucco e dal Centro di promozione sportiva Csain di Reggio Calabria. 

«Una manifestazione sportiva di notevole importanza – si legge in un resoconto – vista la nobile causa per la quale è stata organizzata. Gli organizzatori, con grande unità di intenti hanno saputo organizzare e coinvolgere tante persone che hanno voluto pedalare in compagnia contribuendo così a dare un sorriso a chi si trova a dover far fronte ai problemi derivanti da questa patologia». 

Una nobile causa, come detto, alla quale hanno partecipato in molti, e tra questi una folta rappresentanza del gruppo “Bicinsieme paesaggi in movimento” di San Costantino Calabro, guidato da Raffaele Mancuso, gruppo che, «anche in questa occasione ha dimostrato grande sensibilità sposando a pieno la bella idea degli organizzatori. Tanti i ciclisti provenienti da tutta la Calabria che si sono goduti la bella mattinata di sole su un percorso di 30 circa chilometri veicolando i valori positivi dello sport». 

 

 

top