venerdì,Dicembre 6 2024

Rifiuti in spiaggia, nuova tappa Plastic free a Parghelia

L’iniziativa dedicata alla memoria del maresciallo Antonio Carbone morto dopo un litigio per una sigaretta gettata in mare

Rifiuti in spiaggia, nuova tappa Plastic free a Parghelia
Immagine di repertorio da pixabay

Nuovo evento “Plastic free” lungo il litorale vibonese. Il sodalizio ambientalista con il suo carico di volontari farà tappa il 26 agosto a Parghelia, dalle ore 18.00. Il punto di ritrovo sarà al lido La Grazia: «Questo evento – informano i promotori tramite le parole di Aurora Navarra– sarà focalizzato non solo dai vari rifiuti che ci saranno sulla spiaggia ma soprattutto dai mozziconi di sigarette». L’appuntamento è dedicato al maresciallo Antonio Carbone, il carabiniere di 56 anni morto lunedì scorso a Paola dopo una lite in spiaggia avvenuta con i suoi vicini di ombrellone per difendere la sua terra.

In memoria di Antonio Carbone

Il militare dell’Arma, da anni in Piemonte e in servizio alla tenenza di Ciriè, ha accusato un malore e si è accasciato a terra subito dopo il diverbio e non si è più ripreso, è morto sotto gli occhi increduli dei presenti. All’origine del diverbio, un mozzicone gettato in mare: «Mi si spezza il cuore per l’accaduto successo pochi giorni fa al maresciallo Antonio. Non si tratta di voler farsi vedere, non si tratta di ragione o torto. Si tratta del rispetto verso la natura, verso una terra che ci chiede in ginocchio di rispettarla», rimarca la volontaria. Da qui la decisione di dedicare l’iniziativa a Parghelia al ricordo del maresciallo Carbone.

Articoli correlati

top