Rifiuti in spiaggia, nuova tappa Plastic free a Parghelia
L’iniziativa dedicata alla memoria del maresciallo Antonio Carbone morto dopo un litigio per una sigaretta gettata in mare
Nuovo evento “Plastic free” lungo il litorale vibonese. Il sodalizio ambientalista con il suo carico di volontari farà tappa il 26 agosto a Parghelia, dalle ore 18.00. Il punto di ritrovo sarà al lido La Grazia: «Questo evento – informano i promotori tramite le parole di Aurora Navarra– sarà focalizzato non solo dai vari rifiuti che ci saranno sulla spiaggia ma soprattutto dai mozziconi di sigarette». L’appuntamento è dedicato al maresciallo Antonio Carbone, il carabiniere di 56 anni morto lunedì scorso a Paola dopo una lite in spiaggia avvenuta con i suoi vicini di ombrellone per difendere la sua terra.
In memoria di Antonio Carbone
Il militare dell’Arma, da anni in Piemonte e in servizio alla tenenza di Ciriè, ha accusato un malore e si è accasciato a terra subito dopo il diverbio e non si è più ripreso, è morto sotto gli occhi increduli dei presenti. All’origine del diverbio, un mozzicone gettato in mare: «Mi si spezza il cuore per l’accaduto successo pochi giorni fa al maresciallo Antonio. Non si tratta di voler farsi vedere, non si tratta di ragione o torto. Si tratta del rispetto verso la natura, verso una terra che ci chiede in ginocchio di rispettarla», rimarca la volontaria. Da qui la decisione di dedicare l’iniziativa a Parghelia al ricordo del maresciallo Carbone.