venerdì,Aprile 19 2024

Un guasto ferma l’impianto di Vazzano: colonne di camion di rifiuti davanti ai cancelli – Video

Esplode la rabbia degli autisti del Vibonese e del Reggino: «Da dieci ore attendiamo di potere conferire l’organico nel sito della Ecocall»

Un guasto ferma l’impianto di Vazzano: colonne di camion di rifiuti davanti ai cancelli – Video
I camion carichi di frazione organica davanti ai cancelli della Ecocall di Vazzano

Dalle sei di questa mattina una trentina di camion carichi di frazione organica attende di potere conferire nella discarica di Vazzano, ma i cancelli sono chiusi. Un’attesa esasperante per gli autisti: «Sono oltre dieci ore che attendiamo», lamenta un operaio di un comune del reggino. Nel sito Ecocall di Vazzano conferiscono infatti sia i comuni della provincia di Vibo Valentia, che alcuni della provincia di Reggio. [Continua in basso]

«Un guasto al macchinario»

«Un guasto al carroponte in via di sistemazione», si sarebbero giustificati gli addetti dell’impianto. «Continuano a dirci che è questione di minuti – dice un autista del Vibonese, anche lui con il camion carico di materiale organico.  «Siamo qui al freddo e sotto la pioggia da questa mattina».

In attesa di conferire da 10 ore

Non è la prima volta che colonne di autocompattatori sostano per ore davanti ai cancelli. Già in passato situazioni analoghe si erano verificate. Sempre a causa di guasti ai macchinari. «Perché non ci avvertono per tempo?», si domanda l’operaio che avrebbe dovuto terminare il lavoro alle 12 e invece è ancora lì nel suo autocompattatore.

Articoli correlati

top