venerdì,Marzo 29 2024

Parco delle Serre: in cantiere nuovi percorsi, aree di sosta e pic-nic

Il progetto riguarda una zona nel Comune di Arena e verrà finanziato con fondi regionali. Il commissario Pellegrino: «Valorizziamo una delle più belle località montane del territorio»

Parco delle Serre: in cantiere nuovi percorsi, aree di sosta e pic-nic

Un finanziamento destinato al miglioramento dell’area verde di località “Acque bianche”, nel Comune di Arena, è stato ottenuto dal Parco delle Serre. L’intervento, finanziato dal Psr Calabria 2014/2020, ammonta a 163mila euro ed è finalizzato alla creazione di nuovi percorsi, un’area di sosta, servizi igienici, area picnic e piccole sistemazioni di difesa del suolo e di miglioramento del bosco. 

Soddisfazione è stata espressa dal commissario straordinario del Parco Giuseppe Pellegrino, il quale ha dichiarato che questo intervento mira a rendere fruibile «un’area particolarmente pregiata del nostro territorio che, attraverso questo finanziamento, si dota di strutture atte a potenziare ed arricchire l’offerta turistica all’interno dell’area del Parco che vanta numerose attrazioni naturalistiche, ambientalistiche e storico-culturali». Secondo Pellegrino «la promozione di questi luoghi non può che passare attraverso interventi mirati che tendano intanto a tutelare questo enorme potenziale, ma soprattutto a valorizzarlo e renderlo sempre più appetibile e competitivo. Sento pertanto il dovere – continua Pellegrino – di esprimere gratitudine nei confronti della giunta regionale che attraverso l’emanazione di questi bandi ha permesso al nostro ente di intercettare importanti risorse».

top