giovedì,Aprile 18 2024

Filandari, incendio coinvolge discarica abusiva lungo la Provinciale num. 30

Il consigliere di minoranza Artusa: «A rischio la salute dei cittadini, presto un incontro per discutere delle misure da adottare»

Filandari, incendio coinvolge discarica abusiva lungo la Provinciale num. 30

«Continua il problema delle discariche abusive nel territorio di Filandari. Non solo. Capita che i rifiuti vengano pure dati alle fiamme, pregiudicando così la sicurezza e la salute pubblica dell’intero territorio». Lo riferisce Francesco Artusa, consigliere comunale di minoranza. [Continua in basso]

L’ultimo episodio riguarda un incendio divampato presso la discarica lungo la strada provinciale numero 30 tra Filandari e Presinaci: «Per fortuna grazie all’intervento tempestivo dei vigili del fuoco si è evitato il propagare delle fiamme e dei fumi tossici».
Secondo l’esponente politico della Lega si tratta di «un grave problema che dovrà essere affrontato dalle istituzioni, urgentemente, perché la salute e l’ambiente vengono prima di tutto». Pertanto «come gruppo consiliare chiederemo una riunione per discutere le soluzioni da adottare». Tra le misure da valutare, la realizzazione di impianti di video-sorveglianza.

Articoli correlati

top