giovedì,Settembre 29 2022

Meteo Calabria, oggi ancora tempo variabile: nella notte rischio temporali

Un nucleo intenso temporalesco si svilupperà nel Mar Tirreno e raggiungerà, entro la nottata, il comparto tirrenico con piogge

Meteo Calabria, oggi ancora tempo variabile: nella notte rischio temporali

di Salvatore Lia

Dopo un venerdì caratterizzato da forti nubifragi sulla Calabria meridionale e temporali altrove, il weekend si prospetta in miglioramento ma con locali note instabili su parte della Regione. Nello specifico il Meteo di sabato prevede una giornata caratterizzata da una mattinata stabile con cieli che tuttavia si manterranno parzialmente o localmente nuvolosi. Nel pomeriggio possibili piovaschi nelle aree interne di Sila e Pollino ma non sono previste precipitazioni intense; stabile altrove con cieli nuvolosi. Attenzione poi in serata: un nucleo intenso temporalesco si svilupperà nel Mar Tirreno e raggiungerà, entro la nottata, il comparto tirrenico con piogge e temporali a tratti forti; non sono da escludere locali sconfinamenti nelle zone interne e localmente sulle zone joniche limitrofe.

Giornata stabile su tutti i litorali marini tirrenici con cieli che tuttavia si manterranno perlopiù nuvolosi ma con basso rischio di precipitazioni; in serata possibili temporali a tratti intensi nelle zone di Scilla, Tropea e Pizzo e localmente anche le zone cosentine di Diamante e Praia a Mare e zone limitrofe; sul comparto jonico invece giornata stabile con cieli parzialmente nuvolosi ma non sono previste precipitazioni. Temperature senza grandi variazioni con valori compresi tra i 28°C e i 31°C sulle coste, venti deboli con direzione variabili e mari generalmente calmi o poco mossi.

Articoli correlati

top