lunedì,Settembre 26 2022

Agricoltura in Calabria: a Jonadi l’incontro sull’antico Biveri di Piano Abate

La Pro Loco ed il Comune hanno organizzato l'evento per valorizzare il luogo «che ha consentito lo sviluppo rurale ed extra-rurale del territorio»

Agricoltura in Calabria: a Jonadi l’incontro sull’antico Biveri di Piano Abate

Ricordare il ruolo fondamentale dell’agricoltura in Calabria: questo l’obiettivo dell’evento organizzato dalla Pro Loco di Jonadi e dal Comune di Jonadi, con il contributo della Regione Calabria e Calabria Straordinaria. L’iniziativa, dal nome “L’uomo e la Terra: il valore sociale dell’agricoltura”, si svolgerà sabato 24 settembre, alle ore 18:30, nell‘antico “Biveri” di Piano Abate. Non è un caso la scelta di tale località come luogo dell’incontro: si tratta di una zona importante per la comunità di Jonadi sia da un punto di vista storico che sociale.
«Mai dimenticare il proprio passato, la propria storia. Intendiamo valorizzare un luogo, il “Biveri”, che ha rappresentato – spiega l’amministrazione comunale – un punto di riferimento fondamentale per le famiglie di Jonadi». Si tratta infatti di un luogo che ha consentito «lo sviluppo rurale ed extra-rurale per il nostro territorio, garantendo l’utilizzo del bene più prezioso in assoluto: l’acqua». Durante la serata sarà effettuata, tra l’altro, anche una degustazione di prodotti tipici calabresi.

Articoli correlati

top