sabato,Aprile 20 2024

L’istituto Garibaldi-Buccarelli è socio ufficiale di Legambiente

Programmate numerose attività che vedranno impegnati gli studenti già nei prossimi giorni insieme a insegnanti e genitori

L’istituto Garibaldi-Buccarelli è socio ufficiale di Legambiente

La proposta educativa dell’Istituto comprensivo Garibaldi-Buccarelli di Vibo Valentia si arricchisce della nuova partnership con Legambiente. I bisogni educativi a cui la scuola è chiamata a rispondere sono molteplici, come numerose sono le sfide esterne che sollecitano i cittadini ad un impegno diretto e responsabile, in particolare quella che riguarda i cambiamenti climatici.

E’ proprio per questo che la Dirigente Scolastica, Rosaria Galloro, ha aderito alle proposte educative di Legambiente, consapevole che l’innovazione della pratica educativa e l’offerta di contesti stimolanti, sia centrale per la crescita personale e culturale dei ragazzi.

Numerose sono le attività che vedranno impegnati gli studenti già dai prossimi giorni, tra le altre “Nontiscordardimè” e “Spiagge pulite”. Per quanto attiene “Nontiscordardimè”, i ragazzi, insieme agli insegnanti e ai genitori, dedicheranno una parte del proprio tempo ad interventi di manutenzione del cortile o dell’area antistante la scuola per migliorarne la vivibilità; per “Spiagge pulite”, invece, l’attività ecologica si sposterà lungo i nostri litoranei.

top