mercoledì,Aprile 24 2024

San Gregorio, al via la raccolta differenziata

Il sindaco Michele Pannia si appella ai cittadini: "Con l'impegno di tutti riusciremo a rendere più pulito l'ambiente in cui viviamo"

San Gregorio, al via la raccolta differenziata

Lunedì prossimo parte la raccolta differenziata a San Gregorio. A comunicarlo è il sindaco Michele Pannia che si appella ai cittadini affinché collaborino per la riuscita del progetto.

«Quanto più riusciremo ad essere consapevoli delle nostre responsabilità e dell’alto valore civico nel portare avanti questo progetto tanto più potremo beneficiare di un ambiente più pulito e meno degradato. La sensibilità di ognuno di noi – ha affermato l’amministratore – ci deve portare a prenderci cura dell’ambiente in cui viviamo per un maggiore decoro urbano».

L’obiettivo prioritario che l’amministrazione si è posta investendo nei mesi scorsi mezzi e risorse è quello di raggiungere un livello di separazione e recupero dei rifiuti adeguato a quelli che sono gli standard previsti per legge imposti ormai da anni, sia a livello nazionale che europeo.

«Con il nuovo servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti – ha aggiunto – viene offerta ai cittadini un’opportunità importante per il nostro paese realizzabile solo con una quotidiana e attenta differenziazione dei rifiuti prodotti. In questo sarà importante la collaborazione di tutti, nessuno escluso, per ottenere da subito benefici tangibili e a lunga durata. La sfida è ambiziosa e solo insieme possiamo vincerla».

Il Comune di San Gregorio sta attivandosi per pubblicizzare l’avvio del servizio “porta a porta spinto”, con piani di comunicazione, discussioni, incontri sul territorio.

top