giovedì,Aprile 18 2024

Amianto: un pericolo costante per la salute dei cittadini

Convegno al Comune di Rombiolo organizzato dal locale circolo del Partito democratico, guidato dal segretario Massimo Aiello, in sinergia con l’amministrazione Navarra

Amianto: un pericolo costante per la salute dei cittadini

Organizzato di comune accordo tra l’amministrazione e il circolo cittadino del Partito democratico, si è svolto nell’aula consiliare del Municipio di Rombiolo il convegno dal tema: “Amianto e salute, quali interventi e opportunità per il territorio”. Sull’argomento hanno relazionato il sindaco Giuseppe Navarra, il segretario dei democratici Massimo Aiello, il presidente della Bcc San Calogero-Maierato Antonino Barone, il parlamentare Bruno Censore e in rappresentanza dell’Asp vibonese Michelangelo Miceli. L’obiettivo dell’incontro era quello di informare i cittadini sulla pericolosità dell’amianto in quanto produttore di sostanze cancerogene.

«Questa iniziativa – ha dichiarato Massimo Aiello – non è solo di una parte politica ma rientra nell’importanza della salute pubblica. Non ci sono barriere perché si tratta della salute dei cittadini».

Al termine dei lavori è stata firmata una convenzione tra il Comune di Rombiolo e la Bcc Vibonese per facilitare l’erogazione di somme a tasso agevolato per tutti quei cittadini che vorranno rimuovere manufatti contenenti amianto a favore di materiali che rispettano le normative vigenti.

top