venerdì,Aprile 19 2024

Gerocarne, a breve l’impianto fotovoltaico sul tetto della scuola

L’amministrazione ottiene un finanziamento di 175 mila euro dal Ministero dell’Ambiente. Il sindaco Vitaliano Papillo annuncia anche la realizzazione di un moderno sistema di riscaldamento

Gerocarne, a breve l’impianto fotovoltaico sul tetto della scuola

Una scuola completamente green, rispettosa dell’ambiente, con locali accoglienti e che rispondano agli standard di confort e sicurezza. Il progetto dell’amministrazione comunale diventerà presto realtà. Infatti, il Ministero dell’Ambiente ha stanziato a favore del Comune di Gerocarne ben 175 mila euro.

«Il progetto – ha affermato il sindaco Vitaliano Papillo – realizzato a suo tempo dai nostri tecnici ed oggi finanziato interamente dal Ministero, prevede la riqualificazione energetica dell’edificio scolastico, attraverso la realizzazione di un moderno impianto a pompa di calore da 100 chilowatt con cui climatizzare la struttura sia in inverno che nei periodi di scuola più caldi, l’installazione di un impianto fotovoltaico ed il “relamping”, ossia la sostituzione di tutte le lampade della scuola con altre a risparmio energetico. Ancora una volta – ha chiosato – la buona politica ci premia degli sforzi che facciamo ascoltando, ed interpretando, le esigenze dei cittadini ed attivandoci affinché si possano realizzare».

top