domenica,Luglio 21 2024

Lavoro, impresa ed etica: a Serra San Bruno imprenditori ed esperti a confronto

L’iniziativa fortemente voluta dalla cooperativa C&C solution con lo scopo di «promuovere il rilancio economico e sociale delle aree interne»

Lavoro, impresa ed etica: a Serra San Bruno imprenditori ed esperti a confronto

“Lavoro, impresa ed etica nella prospettiva delle aree interne”. Di questo si discuterà a Serra San Bruno il prossimo 11 giugno. L’iniziativa, che si terrà presso il Parco delle Serre, è stata fortemente voluta dalla cooperativa C&C Solution. Inizio alle ore 9.30.

«Questo evento – anticipano i promotori – rappresenta una straordinaria occasione per esplorare e promuovere il rilancio economico e sociale delle aree interne della Regione, all’insegna dell’etica, come valore fondamentale. Il convegno mira a creare una rete d’impresa, nell’entroterra delle Serre, supportata da professionisti nazionali».

Prevista una serie di interventi di illustri accademici, esperti del settore, autorità locali e imprenditori: «Condivideranno le loro esperienze e le loro visioni su cruciali temi attuali. Ogni discussione sarà guidata dall’idea che l’etica sia il pilastro su cui costruire un futuro migliore, che ponga l’uomo e l’umanità al centro.

Tra i relatori principali figurano illustri professori, quali Luigino Bruni dell’Università Lumsa di Roma, Guido Signorino dell’Università degli Studi di Messina, Rosario Previtera, agronomo e ambasciatore UE per il Patto Climatico, don Gaetano Rocca, direttore dell’Ufficio diocesano per i Problemi sociali e il lavoro di Catanzaro – Squillace e Pietro Santo Molinaro, presidente della Commissione consiliare Calabria contro il fenomeno ‘Ndrangheta».

L’evento includerà anche testimonianze di imprenditori locali che racconteranno le loro storie di successo e le difficoltà affrontate nello sviluppo delle loro attività. Il presidente della cooperativa Cosimo Primerano, concluderà il convegno, ribadendo l’importanza di un impegno etico per il presente e il futuro delle aree

Articoli correlati

top