sabato,Luglio 13 2024

Tutela dell’ambiente, Plastic free onlus e Rotaract insieme per un futuro più sostenibile in Calabria

L'accordo siglato rappresenta un passo significativo verso la creazione di una rete solida e attiva per la protezione dell'ambiente in Calabria

Tutela dell’ambiente, Plastic free onlus e Rotaract insieme per un futuro più sostenibile in Calabria
Un momento delle attività di Plastic Free

La Calabria si prepara a compiere un importante passo avanti nella tutela ambientale grazie alla collaborazione stretta tra Plastic Free Onlus e il Rotaract Distretto 2102, che abbraccia tutto il territorio regionale. L’accordo di collaborazione siglato tra Alberto Fio referente regionale di Plastic Free Calabria e Ilaria Bossio, rappresentante distrettuale del Rotaract, promette di rafforzare le sinergie per sensibilizzare la popolazione calabrese sull’importanza di proteggere l’ambiente. Le due organizzazioni si propongono di promuovere la cultura della sostenibilità attraverso una serie di iniziative congiunte nel futuro prossimo. Tra le attività programmate ci sono i “clean up” per la rimozione della plastica e dei rifiuti, eventi di sensibilizzazione nelle scuole e nelle comunità locali per educare le giovani generazioni sull’importanza della tutela ambientale; collaborazioni con enti locali e altre organizzazioni per ampliare la rete di soggetti impegnati nella protezione dell’ambiente.

Leggi anche ⬇️

L’obiettivo comune è quello di creare una coscienza collettiva nell’adoperarsi nella sostenibilità e nella cura dell’ambiente, partendo dal principio che il cambiamento parte da noi. Grazie alla collaborazione tra Plastic Free e il Rotaract, si auspica di coinvolgere sempre più cittadini attivi e consapevoli nella lotta contro l’inquinamento ambientale. L’accordo siglato rappresenta un passo significativo verso la creazione di una rete solida e attiva per la protezione dell’ambiente in Calabria. Plastic Free e il Rotaract si impegnano a lavorare fianco a fianco per raggiungere obiettivi comuni e per rendere la Calabria un esempio di sostenibilità e rispetto per l’ambiente. Sono infatti convinti che solo unendo le forze si possa garantire un futuro migliore per il territorio calabrese e per le generazioni future.

Articoli correlati

top