mercoledì,Aprile 24 2024

Patania: «Bivona nel degrado, la giunta Limardo si dia una mossa»

Il sindacalista incalza l’amministrazione: «Spazzamento, lavaggio strade, diserbatura e potatura praticamente inesistenti. Cosa fanno Russo e Bruni?»

Patania: «Bivona nel degrado, la giunta Limardo si dia una mossa»

Arriva Natale e le condizioni di Bivona restano pessime. A lanciare l’ennesimo appello è il sindacalista Giovanni Patania, che si rivolge all’amministrazione comunale di Vibo Valentia affinché «venga effettuata con urgenza la dovuta pulizia nella frazione visto il degrado che imperversa nella stessa». «Mi preme sottolineare che il decoro nella frazione non si può raggiungere con interventi saltuari, mirati e soprattutto su richiesta. La Dusty – aggiunge Patania – dovrebbe garantire un constante servizio anche sullo spazzamento, sul lavaggio delle strade, la diserbatura e la potatura del verde pubblico come d’altronde è statuito negli obblighi contrattuali in capo alla ditta prestatrice del servizio».

Un problema che si ripete da tempo: «Nello specifico, i servizi di diserbatura e potatura sono proprio inesistenti: la chioma degli alberi antistanti la Tonnara ormai tocca quasi terra e c’è il rischio che chiunque vi si avvicini troppo possa ferirsi con i rami. Le strade sono fiancheggiate da vegetazione spontanea che ha assunto le dimensioni di cespugli. Mi chiedo perché gli assessori preposti – conclude Patania – Russo e Bruni non intervengano. Perché la nostra piccola frazione è sempre Bivona anche in inverno».

top