Meteo Vibonese, weekend a due facce: sabato con possibili temporali e domenica con sole e caldo
Oggi cieli nuvolosi e nel pomeriggio pioggia specie nell'area delle Serre e forse anche lungo le coste. Domani invece torna il bel tempo con picchi fino a 33 gradi
La goccia fredda che ha interessato gran parte della settimana con locale instabilità specie sui monti e un generale calo delle temperature, si sta ormai allontanando dalla Calabria e dal territorio vibonese. Ciò ne conseguirà un weekend caratterizzato da due facce: sabato con gli ultimi temporali pomeridiani e domenica con bel tempo e caldo nella norma. Ecco di seguito le previsioni dettagliate per il weekend.
Previsioni meteo weekend
Durante la giornata di oggi, sabato, attendiamo una mattinata stabile su tutto il territorio con cieli che si manterranno sereni o al più poco nuvolosi specie sulle coste. Nelle ore pomeridiane avremo un generale aumento della nuvolosità a partire dalle aree montuose con possibili piogge e temporali nelle aree delle Serre con precipitazioni che localmente potranno essere intense. Le precipitazioni potranno comunque sconfinare anche in altre aree e fin sulle coste meridionali del Calabria. In serata si avranno invece ampie schiarite con condizioni meteorologiche stabili ovunque e cieli che si manterranno sereni o poco nuvolosi.
Per la giornata di domenica, come anticipato, attendiamo un netto miglioramento delle condizioni meteorologiche: al mattino avremo infatti tempo stabile su tutto il territorio con cieli che si manterranno sereni o poco nuvolosi. Nel pomeriggio nubi in aumento nelle aree interne e montuose ma in questo frangente non sono previste precipitazioni, mentre altrove avremo bel tempo e cieli sereni o al più poco nuvolosi. Discorso identico lo vivremo anche durante le ore serali e notturne con tempo stabile ovunque e con cieli sereni.
Le temperature sono previste stazionarie e senza grandi variazioni ovunque con valori che saranno compresi tra i 28°C e i 30°C e con picchi isolati fino ai 31-32°C nelle aree più interne.