sabato,Aprile 20 2024

Sconti in cambio di bottiglie in plastica, a Maierato il secondo “Riciclia point”

Nel primo eco-compattatore installato in contrada Aeroporto a Vibo Valentia già conferiti oltre 30mila pezzi in un mese. Sabato l’inaugurazione del nuovo box

Sconti in cambio di bottiglie in plastica, a Maierato il secondo “Riciclia point”

Il riciclo incentivante raddoppia in provincia di Vibo Valentia con l’installazione di un secondo “Riciclia Point”. Il territorio si riscopre “green”, grazie all’innovativo eco-compattatore che rilascia buoni sconto in cambio di bottiglie in plastica (Pet), flaconi (Hdpe) e lattine in alluminio. Sarà operativo al parco commerciale “La Rocca” a Maierato (zona industriale) da sabato 22 aprile 2017. Il taglio del nastro, invece, è previsto alle 16.30 alla presenza del sindaco del Comune di Maierato Danilo Silvaggio e di tutta la Giunta.

Per festeggiare l’inaugurazione ci saranno eventi, giochi gonfiabili e animazioni per i bambini a cura di Crudolandia e Dog Days Production. E’ prevista inoltre la rivendita di prodotti locali di Campagna Amica, mentre i ragazzi della Scuola Calcio Us Vibonese si sfideranno con una partita amichevole. Alla manifestazione interverrà anche la Plastubi, azienda locale produttrice di tubi in plastica che ha organizzato una dimostrazione dei vari processi di trasformazione della plastica, dal materiale granulato al prodotto finito. Niente di meglio per far comprendere a grandi e piccini cosa succede al materiale recuperato e avviato al riciclo.

Buoni sconto in cambio di bottiglie di plastica, arriva a Vibo il primo “Riciclia Point”

Per tutto il pomeriggio lo staff di “Riciclia” sarà a disposizione per dare informazioni sul funzionamento della macchina. Per questo motivo, s’invitano le famiglie a portare subito bottiglie in pet, flaconi e lattine (vuote) per iniziare ad utilizzare il nuovo servizio.

In cambio si riceveranno buoni sconto da utilizzare nei moltissimi negozi convenzionati: dai punti vendita MerKatoys a quelli Pianeta Casa di Vibo, Tropea, Chiaravalle e Soriano (con 100 pezzi conferiti si hanno 10 euro di sconto su una spesa da 100 euro, con 10 pezzi un euro di sconto su una spesa da 10 euro). Per fare qualche esempio: aderiscono alla convenzione negozi di abbigliamento, di telefonia, di articoli sportivi, di maglieria, ma anche parrucchiere e un centro danza. Tra i nuovi aderenti: Calzedonia (in Corso Emanuele III a Vibo Valentia) e Idexè (abbigliamento per bambini in via Enrico Gagliardi a Vibo Valentia). Anche il circuito Wellcard partecipa con un centinaio di attività commerciali dislocate in tutta la provincia di Vibo Valentia e presso le quali è possibile spendere i punti Ambiente Riciclia che verranno convertiti in Welltoken. L’elenco completo delle convenzioni e il valore dei relativi sconti è pubblicato sulla pagina Facebook del Concessionario Riciclia di Vibo Valentia “Riciclia Vibo Valentia. Nel frattempo il primo Riciclia Point al Merkatoys (Vena di Ionadi S.S. 18, Contrada Aeroporto) ha riscosso un grande successo: in un mese sono stati raccolti oltre 30mila pezzi.

Articoli correlati

top