giovedì,Aprile 25 2024

Vibo, sanificazione delle strade: il Comune “licenzia” la Dusty

L’operazione era partita stamattina da Piscopio e Moderata Durant ma è stata bloccata quasi subito perché ritenuta non idonea. Il sindaco: «Stiamo cercando un’altra ditta»

Vibo, sanificazione delle strade: il Comune “licenzia” la Dusty

Doveva partire stamattina, ed effettivamente è partita. Ma la sanificazione del territorio comunale di Vibo Valentia, avviata dalla Dusty su incarico dell’amministrazione, è cessata praticamente sul nascere. Perché le modalità adoperate dalla ditta non sono state ritenute idonee dal Comune. La prassi vuole che vengano lavate le strade e sanificati i marciapiedi con una lancia utilizzando solventi autorizzati dall’Azienda sanitaria, ed evidentemente ciò non è stato fatto.

Ad annunciarlo è stato lo stesso sindaco Maria Limardo con un post su Facebook e sulla pagina ufficiale dell’ente: «Stamattina sono iniziati i lavori di sanificazione nella frazione di Piscopio e nel quartiere di Moderta Durant da parte della ditta Dusty. Dopo una verifica effettuata – si legge – abbiamo ritenuto il servizio non soddisfacente. Per questo motivo ci siamo subito messi alla ricerca di un’altra ditta. Vi terremo aggiornati».

top