giovedì,Aprile 25 2024

Ricadi, al via i lavori di pulizia della rete idrica a Santa Maria e Santa Domenica

L'erogazione sarà interrotta per tutta la mattinata di domani, 24 maggio. L’intervento della Sorical dopo un vertice con il Comune in seguito alle segnalazioni di casi di torbidità dell’acqua dovuta alla “mobilitazione di ossidi di ferro e manganitosi”

Ricadi, al via i lavori di pulizia della rete idrica a Santa Maria e Santa Domenica

Da domani, mercoledì 24 maggio, la Sorical, d’intesa con il Comune di Ricadi, avvierà i lavori di pulizia della rete idrica delle frazioni Santa Domenica e Santa Maria di Ricadi. Nella giornata, di conseguenza, l’erogazione dell’acqua sarà sospesa dalle ore 8 fino alle ore 14.

“La decisione di procedere allo spurgo straordinario della rete idrica – si legge in una nota – è stata presa nei giorni scorsi nel corso di una riunione tra i vertici operativi della Sorical e il sindaco di Ricadi Giulia Russo, dopo la segnalazione da parte di alcuni cittadini di casi sporadici di torbidità dell’acqua, probabilmente causati dalla improvvisa mobilitazione di sedimenti di ossidi di ferro e manganitosi in alcuni tratti delle tubature”.

Dopo Nicotera Marina, quindi, i tecnici della Sorical procederanno “alla pulizia delle tubature per eliminare ogni impurità, atteso che dal 12 agosto 2016 è operativa la nuova sezione filtrante dell’impianto Medma che, come dimostrano le analisi effettuate dai laboratori di analisi pubblici e privati, risulta perfettamente funzionante”.

top